API: LA SOSTENIBILITA’ VESTE PITTI!

01 Giu 2017 API: LA SOSTENIBILITA’ VESTE PITTI!

API, specializzata nello sviluppo di bioplastiche innovative e da anni storico partner di brand prestigiosi nella calzatura e nell’abbigliamento, raccoglie quotidianamente l’esigenza del mondo Moda di utilizzare soluzioni ecosostenibili a basso impatto ambientale.

Da qui l’impegno nello sviluppo di Bioplastiche che non solo recepiscano quei principi etici che sempre di più anche nel mondo Moda rappresentano un elemento essenziale per lo sviluppo di una economia ecosostenibile ma che allo stesso tempo rispettino le prerogative del settore come Flessibilità, Stile, Performance, Leggerezza e Colore senza compromessi.

Quale occasione migliore del Pitti per tradurre e declinare a tutti gli attori del mondo Moda questa evoluzione sul fronte dei materiali.

API sarà presente a Pitti ImmagineUomo (13-16 Giugno 2017) con uno spazio dedicato all’interno del Padiglione Centrale, stand E/31, dove accoglierà tutti coloro che vorranno condividere valori e soluzioni ecosostenibili.

borsa_bianco-1200x628Per l’occasione, API e FISCATECH, azienda leader nella produzione di tessuti tecnici per il mondo della calzatura e della pelletteria, hanno collaborato alla realizzazione di una borsa che vede la combinazione di materiali plastici ecosostenibili e processi innovativi a basso impatto ambientale. Tale borsa che costituirà omaggio per i Vip Buyer, vuole testimoniare attraverso il suo design e la sua Texture floreale, rappresentativa di questa edizione di Pitti Immagine Uomo, un prezioso esempio di come ecologia e fashion possano finalmente sinergicamente convivere.

 

Per informazioni: