API al SIMAC TANNING-TECH 2017 presenta la famiglia di Bio-Based TPU APILON 52BIO

Apilon 52 Bio - reduce your footprint

16 Feb 2017 API al SIMAC TANNING-TECH 2017 presenta la famiglia di Bio-Based TPU APILON 52BIO

Al SIMAC TANNING-TECH 2017 che si svolgerà dal 21 al 23 Febbraio presso il centro fieristico di Milano RHO, API presenterà una nuova linea di Poliuretani Termoplastici chiamati APILON 52 BIO.

La famiglia APILON 52 BIO si caratterizza per un alto contenuto di risorse rinnovabili superiore al 50% con prestazioni meccaniche pari ai tradizionali prodotti da fonte fossile.

I principali benefici ambientali sono misurati mediante il Life Cycle Assessment (standards ISO 14040 e 14044), metodologia riconosciuta a livello internazionale che misura fra i principali “Green Benefits” il surriscaldamento della terra denominato “carbon footprint” , la riduzione del dispendio energetico e del consumo d’acqua.

L’ampiezza della gamma APILON 52 BIO che comprende Polimeri e Compounds ne permette l’utilizzo nelle più svariate applicazioni sia nella calzatura che nella pelletteria recependo quei principi etici che sempre di più nel mondo Moda rappresentano un elemento essenziale per lo sviluppo di una economia eco-sostenibile con vantaggi sociali, economici ed ambientali di sistema.

Con questa ulteriore gamma di Bioplastiche API rinnova l’impegno nello sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale iniziato già nel 2008 con la presentazione dei prodotti Biodegradabili Morbidi denominati APINAT BIO.