Calzatura

Home > MERCATI > Calzatura


Calzatura

API é presente storicamente nel settore calzaturiero dove è riuscita ad emergere grazie a prodotti e soluzioni all’avanguardia sia in un ottica di miglioramento che di innovazione.
Basti citare la presentazione in anteprima di polimeri reticolabili ed espandibili che consentono di ottenere articoli super-leggeri con ottime caratteristiche fisico-meccaniche, ampiamente utilizzati nella calzatura sportiva.

Grande attenzione è stata inoltre riservata da Api alla famiglia dei poliuretani termoplastici TPU disponibili in una gamma ampia di prodotti con le caratteristiche tipicamente richieste dal settore:
• vasta gamma di durezze a partire da 40 Sh A
• varie densità disponibili
• gradi specifici per la sicurezza
• vari effetti disponibili (gradi adatti al lucido/opaco, gradi nati per la sostituzione della gomma vulcanizzata).
Specifici masterbatches per poliuretani termoplastici sono stati inoltre sviluppati al fine di migliorare sia l’omogeneizzazione che le caratteristiche del prodotto finito e vengono forniti ai clienti con le tempistiche richieste dal settore calzaturiero.

Inoltre, le nuove bioplastiche APINAT abbinano ottime caratteristiche fisico-meccaniche ad un chiaro messaggio che vede nella salvaguardia della salute e dell’ambiente un caposaldo che necessariamente deve essere trasmesso alle prossime generazioni.

Applicazioni


 

Consulta la pagina relativa alla scheda prodotto che ritieni più adatto al tuo caso per conoscerne tutte le caratteristiche.

 

Contattaci per avere maggiori info sul prodotto o per fissare un appuntamento.