Attrezzatura Sportiva

Home > MERCATI > Attrezzatura Tecnica


ATTREZZATURA SPORTIVA

Il continuo impegno di Api nella ricerca di materiali all’avanguardia ha trovato nello sport uno dei campi applicativi più ricettivi.
Le caratteristiche tecniche di questi materiali hanno permesso la sostituzione di alcuni prodotti considerati storici nel settore, contribuendo ad aumentare le performance finali e spostando in avanti quelli che fino allora erano considerati dei limiti tecnici invalicabili, permettendo quindi lo sviluppo di nuove linee di design e facilitando i processi di trasformazione del prodotto.

Esempi applicativi di successo si trovano negli sport acquatici dove pinne e accessori hanno beneficiato dell’uso di compound elastomerizzati sovrastampabili su tecnopolimeri in sostituzione ai materiali tradizionali.

Una sfida ulteriore è rappresentata dall’utilizzo per attrezzature sportive delle bioplastiche biodegradabili ed ottenute da fonti rinnovabili.

Applicazioni


 

Consulta la pagina relativa alla scheda prodotto che ritieni più adatto al tuo caso per conoscerne tutte le caratteristiche.

 

Contattaci per avere maggiori info sul prodotto o per fissare un appuntamento.