Home > Azienda


API: Avanguardia su misura

API opera dal 1956 nel campo della ricerca, sviluppo e produzione dei compounds di materiali termoplastici ed elastomeri con un approccio mirato alla soddisfazione del cliente.

API fornisce i più svariati settori di applicazione per numerose famiglie di materiali polimerici sui quali si fonda il profondo know-how tecnico-produttivo dell’azienda.

CAPSULINE

La Nostra Storia

1956-1965

Leggi

1966-1975

Leggi

1976-1985

Leggi

1986-1995

Leggi

1996-2005

Leggi

2006-2016

Leggi
soluzioni-flessibili

L’attività di ricerca e sviluppo

L’R&D di API opera una costante attività di ricerca e personalizzazione dei prodotti. La ricerca della perfetta idoneità all’impiego rappresenta il concetto base della filosofia di lavoro.
Essa si esprime nello sviluppo applicativo di polimeri e loro derivati secondo le specifiche richieste dai trasformatori di semilavorati plastici e dagli utilizzatori finali. Il team di tecnici qualificati API è anche in grado di esercitare una capacità previsionale delle necessità che si evidenzieranno nel tempo monitorando costantemente le tendenze e le spinte di un’incessante domanda di innovazione proveniente dal mercato. Impianti all’avanguardia, frutto del lavoro deIl’ engineering interno, coniugano la flessibilità e la capacità produttiva ad un alto grado di affidabilità e riproducibilità.

Qualità, tutela ambientale e sicurezza sul lavoro

Lo studio costante sui prodotti non è mai disgiunto da una continua ricerca rivolta alla tutela dell’ambiente, sia interno, sia esterno all’Azienda.
La selezione accurata in fase di formulazione delle varie famiglie di polimeri ed additivi di base consente la preventiva eliminazione dei componenti nocivi o potenzialmente pericolosi e permette il riutilizzo sicuro dei residui di lavorazione ed il riciclo dei materiali al termine della loro vita utile. Api si avvale di un Sistema di Controllo Qualità certificato secondo la norma ISO 9001 e di un Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo la norma ISO 14001.

certificati

Api ha da sempre prestato la massima attenzione agli aspetti di prevenzione, per garantire la sicurezza dei propri luoghi di lavoro e dei prodotti. Nel giugno 2013 ha ottenuto la certificazione OHSAS 18001 secondo la Norma BS OHSAS 18001:2007.

icona-pdf

Formato: PDF
Dimensione: 440 KB

icona-pdf

Formato: PDF
Dimensione: 440 KB

icona-pdf

Formato: PDF
Dimensione: 350 KB

icona-pdf

Formato: PDF
Dimensione: 460 KB